GPS Varese

Difficoltà
Partenza Ternate Arrivo Ternate
    >> Legenda

Se stai cercando una guida ciclistica con la quale pedalare ...

Descrizione del percorso

Partenza a Ternate in prossimità del parcheggio e del parco di Ternate. Si procede in direzione di Varano Borghi superando il semaforo della strada provinciale ed imboccando Via Cavour. Entrati in Varano Borghi si svolta a destra in Via Vittorio Veneto e la si percorre fino in fondo. Si piega a destra in discesa e di passa accanto al ponte ad archi della ferrovia, punto di accesso al raccordo tra la pista ciclabile del Lago di Comabbio e la pista ciclabile del Lago di Varese. Si imbocca sulla sinistra Via Casale Litta e si seguono le dedicazioni stradali per Villadosia e poi per Cimbro. In prossimità della Chiesa di Cimbro si svolta a destra in direzione di Cuirone. Raggiunta la Chiesa di Cuirone si piega a sinistra e alla seconda a sinistra, in corrispondenza di una cabina per il trasporto dell’elettricità, si svolta in salita nel bosco. Si raggiunge Vergiate percorrendo Via Garibaldi. Si prosegue dritto per Via Diaz, al termine della quale si svolta a destra in discesa in Via Beia. Allo stop si incrocia la strada provinciale. Si svolta a destra e alla prima rotonda si imbocca sulla sinistra Via San Rocco in direzione di Mercallo. Si supera il semaforo della superstrada, interdetta al traffico del biciclette, e si presegue in Via Varisnella sempre in direzione di Mercallo. Al primo incrocio si imbocca a destra Via Oneda al termine della quale, all’ingresso inMercallo, si svolta a sinistra in Via per Oriano per raggiungere Oriano Ticino. Dopo una breve ed insidiosa discesa in curva in acciottolato, si imbocca sulla destra Via Molino in direzione di Lentate Verbano e Osmate. Al primo incrocio si prosegue dritto in Via Brughiera costeggiando sulla destra un muro di sassi. All’incrocio con la strada provinciale si svolta a destra per raggiungere prima Lentate Verbano e poi Osmate. In prossimità del lavatoio di Osmate si svolta a destra in salita in direzione di Comabbio. Si supera il semaforo della medesima superstrada incrociata precedentemente e si prosegue in direzione Ternate. Per evitare il passaggio sulla provinciale nel centro di Ternate (tratto rosso in Google Map) è proposta la variante sulla destra in Via Dante Alighieri.

altimetria percorso Sesto Calende Ternate Vergiate Osmate

tra Osmate e Capronno
prati di Capronno
Osmate

Se stai cercando una guida ciclistica con la quale pedalare ...